Convegno “Il Piano straordinario di monitoraggio e conservazione dei beni culturali immobili”
23 Giugno 2022
Bando Architettura rurale – prorogata la scadenza al 30 settembre 2022
24 Luglio 2022

Cultura, dal 24 giugno nuovo dominio di posta elettronica PEO e dal 25 agosto cambia anche il dominio della PEC

dominio

 

A seguito della nuova denominazione assunta dal Ministero della Cultura, a decorrere dal 24 giugno scorso, le caselle di posta elettronica ordinaria – sia quelle dei vari servizi sia quelle personali dei dipendenti – del Segretariato Regionale MiC per il Lazio, come quelle del Ministero della Cultura e di tutti gli Istituti afferenti, utilizzeranno il nuovo dominio @cultura.gov.it in sostituzione del precedente @beniculturali.it.

 

Per contattare via mail il Segretariato Regionale per il Lazio si consiglia pertanto di utilizzare il nuovo indirizzo sr-laz@cultura.gov.it composto dal consueto nome utente (sr-laz) seguito dal nome del nuovo dominio (@cultura.gov.it). La modifica investe tutti contatti di ufficio e i nominativi dei dipendenti dell’Istituto per i quali, in caso di contatto ancora non aggiornato nella rubrica del presente sito web, vi basterà sostituire @cultura.gov.it al preesistente @beniculturali.it.

 

I vecchi indirizzi di posta elettronica ordinaria (PEO) saranno comunque ancora attivi e sarà possibile inviare le mail indirizzate all’account con dominio @beniculturali.it fino alla data del 15 gennaio 2023. Un messaggio automatico vi inviterà però ad utilizzare, per i successivi invii, la nuova mail con dominio @cultura.gov.it ricordandovi il termine del 15 gennaio 2023 per l’efficacia delle comunicazioni col vecchio dominio.

 

Con Circolare DG-OR n° 181/2022, si informa altresì che a decorrere dal 25 agosto p.v., verranno rilasciate le nuove caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) con il dominio pec.cultura.gov.it, in sostituzione delle precedenti aventi dominio mailcert.beniculturali.it. A far data dal 25 agosto 2022 e fino al 31 dicembre 2022 tutti i messaggi di posta ricevuti sulla casella di posta certificata del Segretariato Regionale per il Lazio mbac-sr-laz@mailcert.beniculturali.it saranno reindirizzati automaticamente sulla nuova PEC ed il mittente riceverà una risposta automatica contenente l’invito ad utilizzare, per i successivi invii, la nuova mail sr-laz@pec.cultura.gov.it e gli altri indirizzi PEC istituzionali.

 

Elenco caselle di posta PEC – a pag. 11  in giallo i nuovi indirizzi istituzionali del Segretariato Regionale del MIC per il Lazio attivi a decorrere dal 25 agosto 2022 (Contratti, Ragioneria, Segreteria)