PAC 2022-2023, Piano per l’ Arte Contemporanea. Nuovo Avviso pubblico
21 Marzo 2023
Il Futurismo. Dal 6 aprile riapre al pubblico Casa Balla a Roma
6 Aprile 2023

Susan Komen Italia. Torna l’ Arte per la prevenzione e la ricerca

susan-komen2023

 

A fronte dell’Atto d’intesa “L’ Arte per la prevenzione e la ricerca”, stipulato tra la Direzione Generale Organizzazione, la Direzione Musei  e la Susan G. Komen Italia, anche quest’anno il Ministero della Cultura sarà impegnato nella diffusione di una cultura della prevenzione e di stili di vita finalizzati al mantenimento del benessere psicofisico della persona, come ad esempio con le diverse Campagne di sensibilizzazione che nelle passate edizioni hanno avuto come protagoniste iconiche opere d’arte.  

Il prossimo 3 aprile dalle 9.00 alle 16.00, sarà presente, presso il cortile di Palazzo Venezia, la Carovana della Prevenzione, ideata congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia, per offrire al personale del MIC una Giornata interamente dedicata alla tutela della salute. 

 In tale occasione, infatti sarà offerta l’opportunità di eseguire esami diagnostici per facilitare la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici, nonché consulenze nutrizionali, rivolte a tutti, finalizzate all’adozione di stili di vita il più possibile corretti. 

Per le modalità di prenotazione, dal 21 marzo al 27 marzo p.v., ed ulteriori informazioni nel merito, si rimanda al seguente link:  www.komen.it/carovana-della-prevenzione-roma-mic-2023  

 Inoltre, in concomitanza con la Carovana della prevenzione, presso la sala Spadolini del Collegio Romano, ed in streaming per tutti i dipendenti del MIC, si terrà un Convegno sulla salute. Si coglie l’occasione per comunicare che anche quest’anno il Ministero della cultura correrà con una propria squadra, Team Mic, la XXIV edizione della Race for the cure, che si terrà a Roma, il 7 maggio p.v. Al Circo Massimo sarà come di consueto presente il Villagio della salute dal 4 al 7 maggio 2023. 

 

Ulteriori utili informazioni sui programmi delle Race e dei Villaggi della salute sono reperibili sul sito www.komen.it 

 

Comunicato stampa MIC