Avviso Pubblico – Bando per l’ assunzione di 500 Operatori alla vigilanza tramite i Centri per l’ Impiego

Santa Francesca Romana – Il restauro della speranza
8 Marzo 2021
Al via il bando “Promozione Fumetto 2021”
15 Marzo 2021

Avviso Pubblico – Bando per l’ assunzione di 500 Operatori alla vigilanza tramite i Centri per l’ Impiego

CONCORSO MIC
         BANDO PER 500 OPERATORI ALLA VIGILANZA  E  ACCOGLIENZA

Avviso agli utenti

 

 

A seguito delle segnalazioni e richieste di informazioni pervenute a questo Segretariato, si avvisa l’utenza che nelle more della pubblicazione delle graduatorie definitive per le sedi di Roma, Rieti e Frosinone e fino alla trasmissione delle medesime graduatorie al Segretariato Regionale per il Lazio, la competenza resta in capo alla Regione Lazio. Pertanto, in questa fase della procedura di selezione di n. 97 Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza,  si prega gentilmente di inviare ogni quesito e/o richieste di chiarimento alla Regione Lazio all’ indirizzo avviso.mibact@regione.lazio.it .

 



 

Si  informa l’ utenza che il 31/05/2021 è stata pubblicata sul portale “SPAZiO LAVORO” della Regione Lazio, sezione: Bandi e Avvisi, la Graduatoria provvisoria per la sede di ROMA relativa alla procedura di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’ impiego della Regione Lazio, finalizzata all’ assunzione  a  tempo indeterminato di n° 92 Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza presso gli Istituti e luoghi di cultura del MIC. L’ informativa è disponibile al seguente link:

Concorso MIC – Avviso del 31/05/2021 di pubblicazione della graduatoria provvisoria per la sede di Roma (n. 92 posti)

 

 



 

Con riferimento al Bando per 500 Operatori alla vigilanza e accoglienza presso gli istituti e i luoghi di cultura del MIC (G.U. – IV Serie Speciale –  n.15 del 21/02/2020), il Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per il Lazio comunica  che l’ 08/03/2021 sul portale Spazio Lavoro della Regione Lazio (Direzione Istruzione, Formazione, Ricerca e lavoro – Area Servizi per il Lavoro) sono state pubblicate le Graduatorie Provvisorie dei candidati idonei relative all’ Avviso pubblico di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’ impiego della Regione Lazio, finalizzate all’ assunzione  a  tempo  pieno  e  indeterminato di n. 3 Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza, Seconda Area funzionale, fascia retributiva F1 per la  sede di  Rieti  e  n. 2  Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza, Seconda Area funzionale, fascia retributiva F1 per la  sede di Frosinone.  Con apposito avviso, che verrà pubblicato sul portale Spazio Lavoro della Regione Lazio, sezione: Bandi e Avvisi, sarà comunicata la data di pubblicazione della Graduatoria Provvisoria relativa  alla selezione di n. 92 Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza per la sede di Roma. Nelle more della pubblicazione delle graduatorie definitive da parte dei Centri per l’ Impiego per le province di Roma, Rieti e Frosinone, si pubblica l’ Avviso di preconvocazione con le indicazioni preliminari relative alla procedura in oggetto.

Di seguito, si riporta il link del portale della Regione Lazio e dell’ Avviso di preconvocazione del Segretariato Regionale del MIC per il Lazio unitamente alla composizione della Commissione Centrale e delle Commissioni Regionali e all’ indicazione dei materiali di studio in vista delle prove di idoneità:

Graduatorie Provvisorie Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza – sedi di Rieti e Frosinone; Comunicazione della data di pubblicazione Graduatoria Provvisoria – sede di Roma

Avviso di preconvocazione relativo alla procedura selettiva per n. 97 posti di Operatori alla vigilanza, custodia e accoglienza presso il Ministero della Cultura province di Roma, Rieti e Frosinone

Composizione della Commissione Centrale e delle Commissioni Regionali

Decreto di nomina dei componenti supplenti della Commissione Regionale del Lazio

Indicazione di materiali di studio per le prove di idoneità

 

 

 



 

CONCORSO MIBACT

BANDO PER 500 OPERATORI ALLA VIGILANZA  E  ACCOGLIENZA

 

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha indetto una procedura di selezione per il reclutamento mediante avviamento degli iscritti alle liste dei Centri per l’ Impiego di cui all’ art. 16, legge n. 56/1987, di complessive n. 500 unità di personale di qualifica non dirigenziale da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, nella II Area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale di “Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza” presso gli istituti e i luoghi di cultura del Mibact. Nella regione del Lazio, sono previsti 97 posti, così ripartiti: n. 92 posti nella provincia di Roma, n. 3 a Rieti e n. 2 a Frosinone.

La competente Direzione regionale istruzione, formazione, ricerca e lavoro della Regione Lazio, sulla base della richiesta del Segretariato Regionale Mibact per il Lazio provvederà ad adottare i necessari provvedimenti finalizzati alla formazione di una graduatoria unica regionale, in base alla quale il Segretariato Regionale Mibact per il Lazio avvierà i colloqui selettivi, secondo i termini e le fasi indicati nel Decreto Direttoriale del Direttore Generale Organizzazione del Mibact, pubblicato sulla G.U. n. 15 del 21 febbraio 2020.

All’esito della formazione della predetta graduatoria, il Segretariato Regionale Mibact per il Lazio comunicherà, esclusivamente sul presente sito, con valore di notifica, tutte le informazioni necessarie per l’avvio dei colloqui selettivi, indicando date e orari delle convocazioni dei candidati utilmente collocati nella graduatoria  stessa.

Nota del Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo per il Lazio – G.U. n. 15 del 21 febbraio 2020 – Decreto Direttore Generale Organizzazione MIBACT

Decreto Direttoriale G.U 15 del 21 febbraio 2020

Nota Regione Lazio n. 234921 del 20 marzo 2020

Nota del Segretariato Regionale per il Lazio n. 3246 del 26 maggio 2020 – Richiesta informazioni alla Regione sul riavvio delle procedure concorsuali