PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA.

Mostra Julio Larraz – Completo
21 Settembre 2012
GUTTUSO
10 Ottobre 2012

PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA.

PDF nuova finestra

Regione: Lazio

Ente appaltante: DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DEL LAZIO

Data scadenza presentazione domanda: 30 aprile 2014 entro le ore 12:00

Pubblicazione: GAZZETTA UFFICIALE n. 20 del 19/02/2014

 


DOCUMENTAZIONE

Bando di gara

Disciplinare


ALLEGATI

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

Allegato F

GAP

Schema di contratto



 


ELABORATI TECNICI

ELABORATI GENERALI

ELABORATI GRAFICI


FAQ

4) Q. I professionisti dei quali intendiamo avvalerci sono due architetti associati (unica partita IVA), in possesso dei requisiti richiesti nel parafago 7.2 del disciplinare di gara, entrambi abilitati ai sensi del D.Lgs. 81/2006 s.m. Si chiede se è possibile coinvolgere un’altra figura professionale specializzata per la parte relativa al PSC in fase di esecuzione e per la pratica di prevenzione incendi?
R. Il coinvolgimento di un’altra figura professionale impone la costituzione di un R.T.P. previsto dall’art. 90 co. 1 lett. g) del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. I raggruppamenti devono indicare, ai sensi dell’art. 90, co.7 del medesimo decreto e dell’art. 253 co. 5 del D.P.R. 207/2010 s.m., almeno il nominativo di un professionista abilitato da meno di cinque anni all’esercizio della professione.

3) Q. La tabella di cui al punto VI del paragrafo 9 del disciplinare deve essere elaborata da tutti gli eventuali componenti del raggruppamento di progettazione?
R. Si.

2) Q. La formalizzazione di un eventuale raggruppamento temporaneo di professionisti dovrà essere formalizzata prima della presentazione dell’offerta o in fase di eventuale aggiudicazione?
R. La formalizzazione dell’atto costitutivo può avvenire anche in fase di aggiudicazione; in tal caso, in sede di presentazione d’offerta, é sufficiente che ci sia una dichiarazione di impegno alla costituzione del R.T.P. sottoscritta da ciascun professionista.

1) Q. Al fine del raggiungimento del requisito speciale per la progettazione di cui al punto 7.2 del disciplinare di gara si chiede se possono essere compresi gli importi realtivi alla progettazione preliminare e/o definitiva ovvero sono da ritenersi validi per il raggiungimento della soglia minima eclusivamente i progetti esecutivi?
R. I servizi di progettazione sono considerati unitariamente senza distinzione tra le fasi progettuali diverse (preliminare, definitiva ed esecutiva) e in quanto tali concorrono tutti alla dimostrazione del possesso del requisito.